Acea. Firmano tutto !!!

In allegato il volantino

Roma -

 

Hanno firmato pure questo!!!!


Non smettono mai di sorprenderci, firmando questo accordo ribadiscono ulteriormente il loro disinteresse verso i lavoratori.


Un accordo con cui, invece di ampliare i benefici a tutti, sopprimono un altro diritto acquisito dai lavoratori fin dal 1946, la riduzione tariffaria dell’elettricità che all’epoca fu istituita come integrazione salariale.


Un accordo con cui ci viene elemosinato sia l’aumento del ticket che il riconoscimento dell’arretrato. Anche con questo aumento continuiamo a essere gli ultimi nella categoria.


Un accordo con cui, su base quadriennale, ci viene “concesso” un premio di risultato che alla fine della giostra ci “riconoscerà” un aumento annuo di circa 70 euro : Ma nessuno spiega ai lavoratori a quanto ammontano gli utili di Acea?


Un accordo con cui danno mandato al CRA di decidere da chi dobbiamo farci curare i denti? Oltre alle mani in tasca anche in bocca?


Un accordo con cui, per la prima volta in assoluto, siamo costretti a smaltire le nostre ferie entro il mese di dicembre, lasciando così mano libera all’Acea sulle chiusure collettive.

 

 

Siamo di fronte a un vero scandalo


·    FILCEM e UILCEM hanno firmato l’accordo e non l’ipotesi come di solito si usa, così se mai dovessero indire un’assemblea non correranno nessun rischio.


·    FILCEM e UILCEM hanno pubblicizzato la loro “grande vittoria” prima che l’Acea concludesse tutto il percorso sindacale con le altre OO.SS.

 

MAI VISTO UN ATTEGGIAMENTO ANTISINDACALE COME QUESTO :
VERGOGNATEVI!!!



E’ la prima volta in Acea che viene avallato un accordo firmato da 2 OO.SS. sulle 7 presenti in azienda, ma soprattutto firmato da 2 OO.SS. sulle 5 firmatarie del CCNL.


Ricordiamo che il negoziato di 2° livello ha la funzione di adeguare gli stipendi dei lavoratori rispetto all’avanzare dell’inflazione e dell’aumento del costo della vita.


Il 12 dicembre la CGIL è scesa in piazza accusando l’attuale governo di centro-destra di dare poco agli italiani rispetto alle loro vere necessità, soprattutto in un momento di crisi strutturale come questo e loro qui in Acea invece che fanno?? Firmano accordi per dare pochi spiccioli ai lavoratori lasciando le fette più grandi all’azienda, agli azionisti e a chissà chi altro.

La RdB comunicherà molto presto a tutti i lavoratori quali azioni intraprendere per tutelare un diritto che alcuni individui con una firma ci hanno scippato.