PUBLIACQUA (Toscana): SUL SALARIO E' GIA' BUFERA

CONSUMATA LA ROTTURA TRA LE R.S.U. e LA SPA

Scurdammc’ o’ passat’ simm’ e Acea-Suez paisa’…

IN PUBLIACQUA S.p.A. (Toscana) E’ ROTTURA TRA R.S.U. e  PROPRIETA’

ANCHE SUL SALARIO LA SpA VUOLE MANO LIBERA

ED AGIRE CON ELARGIZIONI UNILATERALI

IL RISPETTO DEL CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO, I DIRITTI DEI LAVORATORI E IL SINDACATO UN OPTIONAL

La RdB Energia Nazionale, di concerto con le proprie strutture territoriali di Firenze, ritengono gravissime le responsabilità di Publiacqua SpA per la rottura delle trattative con le RSU, in materia di contrattazione decentrata del salario (Premio di Produttività).

Comportamento della Proprietà che di fatto, compromette gravemente le corrette relazioni tra le parti e una possibile interruzione traumatica delle relazioni industriali e inevitabili azioni di mobilitazioni e lotta.

Nel comunicare il ns. convinto sostegno e pieno supporto all’intera RSU, sin dalle prossime ore, riteniamo indispensabile, come Organizzazione,  intervenire da Roma, presso l’Associazione datoriale Federutility, condannando quanto in Publiacqua SpA, la proprietà ha determinato con il proprio comportamento irresponsabile, che potrebbe attivare un scontro che valica i confini della sola Toscana.

Ci adopereremo inoltre, con le ns. strutture territoriali, per informare tempestivamente i Sindaci Soci di Publiacqua, che detengono il 60% del capitale azionario, per comprendere se le decisioni della Proprietà sono condivise dai Primi Cittadini e relativi Consigli Comunali.

Chi pensa di poter far cospicui profitti e dividendi per i Soci della SpA con Multinazionali e Palazzinari annessi, sulla pelle dei Cittadini, con bollette con cifre da capogiro e sulla pelle dei Lavoratori, in un quadro legislativo che ha accelerato ulteriormente processi di privatizzazione anche nella gestione del servizio idrico, con un attacco al Bene Comune Acqua e relativa mercificazione della stessa, sappia che troverà sulla propria strada una RdB, pronta allo scontro e a contribuire e sostenere, con un largo fronte, quanto la RSU unitariamente deciderà di concerto con le Lavoratrici e Lavoratori di Publiacqua.

RdB ENERGIA NAZIONALE